fbpx
Radiologia Dentale

Le apparecchiature radiografiche moderne digitali sono caratterizzate da un basso dosaggio di raggi x il che permette di eseguire delle radiografie sicure e meno invasive. 

Le radiografie per i denti sono sicure?

Per fare una diagnosi completa della vostra bocca (denti, osso e articolazione) le radiografie sono indispensabili.
Le nostre apparecchiature radiografiche sono digitali con dosi di raggi X molto ridotte. Nostra regola é comunque di applicare le radioprotezioni.
Per una diagnosi immediata facciamo da noi in studio sia la radiografia panoramica come anche le piccole radiografie intraorali.
La radiografia panoramica ci dà una visione generale della bocca, mentre la piccola radiografia del singolo dente ci fa vedere con maggior dettaglio, per esempio per valutare una carie oppure una cura canalare.
Inoltre disponiamo di uno spettrometro a fluorescenza, il Diagnodent, che rileva senza raggi X ma con un fascio di luce la presenza di carie e tartaro non visibili ad occhio nudo.

Chiamaci allo 040 763311 e riceverai tutte le informazioni in merito.

Dottor Thomas Fischer

Dottor Thomas Fischer

Autore dell'articolo, il Dottor Thomas Fischer, Titolare dello studio.

Laurea in odontoiatria e protesi dentarie all’Università Regensburg Dottorato in odontoiatria con la tesi: Die Parodontalbehandlung mit dem Er:YAG Laser im Vergleich zu Scaling und Root-Planing”conseguito all’Istituto per Laser in Medicina (ILM) dell’Università di Ulm 30 anni di esperienza clinica ha frequentato e continua frequentare corsi di perfezionamento nei vari campi dell’odontoiatria.

Master in gnatologia con la tesi:
Valutazione Sincromiografica del trattamento con placche di riposizionamento dell’incoordinazione condilo-discale, conseguito presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Prenota subito la tua visita!